Neve noci e cannella!




Ma quanto è buono il profumo di cannella in forno? Profuma tutta la casa … altro che essenze varie!! Mettetevi a fare biscotti, vedrete che goduria … anche per i vostri vicini! Oggi primo giorno di dicembre, i fiocchi di neve non accennano ad arrestarsi e allora non c’è niente di meglio che provare a fare un altro tipo di biscottino, questa volta alle noci e cannella!


Ingredienti:

300 g di farina
150 g di burro freddo
1 presa di lievito
100 g di noci macinate
200 g di zucchero a velo
1 cucchiaino di cannella in polvere
2 uova
1 cucchiaio di latte
Per farcire:
tuorlo, latte, acqua, noci tagliate a metà


Procedimento:
Impastate gli ingredienti fino ad ottenere una pasta liscia. Avvolgete la pasta nel domo pack e lasciate riposare in frigo per 30 minuti. Successivamente stendete il composto su una spianatoia infarinata con uno spessore di 3-4 mm, ritagliate i biscotti con le formine, disponeteli sulla placca ricoperta con carta da forno. Sbattete il tuorlo con qualche goccia di latte e poca acqua e spennellate i biscotti. Guarnite ogni biscotto con mezza noce.
Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 10-15 minuti.

Commenti

  1. ...non ho più parole per dirti quanto sei brava!!!
    Denise for President!!!
    Elena

    RispondiElimina
  2. ciao, vengo per ricambiare la tua visita e trovo un bel mondo, grazie per la visita e sicuramente verro' piu' spesso da te.

    RispondiElimina
  3. eh eh...Elena...per questo commento ti meriti sicuramente qualche biscottino in più!!!hahhahahah!!! Grazie mille, troppo gentile!

    RispondiElimina
  4. Ciao blunotte! Grazie per la visita e complimenti per il tuo calendario d'avvento!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari