Stuzzichini velocissimi!!!




Vi capita mai di avanzare dei ritagli di pasta sfoglia o pasta brisèe? A me spessissimo! Tipo quando ho fatto gli zuccottini, dopo aver tagliato tutti i dischi di pasta sfoglia e pasta brisèe cosa me ne potevo fare di tutti quei ritagli? Buttarli???? Nooooooooo peccato mortale...non si butta niente!! Quindi che fare? Semplice, basta attivare la fantasia, creare dei grissini, delle chiocciole, farli rotolare nel parmigiano, nel sesamo, nel papavero...come si vuole. Volendo prima si possono anche spennellare con l'uovo...e via, in forno 15 minuti circa a 180°. Questa volta non servono nemmeno gli ingredienti e il procedimento, vi ho giá scritto tutto, ci si mette più a descriverli che a farli...eccovi pronta in pochi minuti una sfizioseria non programmata da mettere in tavola, gli stuzzichini di sfoglia e brisèe!

Commenti

  1. ciao Denise!!! per la pasta sfoglia posso suggerire un rotolo di pancetta, semplice, veloce e gustosissimo...(emi ci va pazzo!!):
    adagiare sulla pasta delle fette di pancetta, arrotolare e infornare per 15-20 minuti! si può tagliare a rondelle sia prima che dopo la cottura...eli

    RispondiElimina
  2. Ciao Eli! Grazie mille per il suggerimento, non male direi questa ricettina semplicissima!!!
    Baci!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari