martedì 2 novembre 2010

Burro composto


Avete presente quando andate a mangiare fuori e vi presentano la carne con sopra quei burrini simpatici colorati? Devo dire la verità...io li scanso sempre, il sapore del burro sulla carne non é che mi faccia proprio impazzire. E mi chiedo sempre...ma perché me lo mettono sopra? Non possono appoggiarlo accanto alla carne cosi io possa decidere se farlo sciogliere o meno? No, niente...ora che mi arriva il piatto il burro si è giá un po' sciolto ed è troppo tardi...vabbè! Però i gusti sono gusti, a me non piace a qualcun altro può piacere, una cosa è certa, da vedere sono carinissimi e nel piatto fanno sempre la loro bella figura. Magari appoggiatelo vicino così il sarà il vostro ospite a decidere se farlo sciogliere o meno sulla sua carne. La ricetta di questo burro ovviamente potete farla a vostro piacere con tutte le erbe e spezie che volete, al basilico, prezzemolo se per esempio volete servirlo con il pesce. Insomma, usate tutta la fantasia che volete...senza esagerare! :-)))
Ingredienti:
burro ammorbidito
paprica dolce
rosmarino
Procedimento:
Fate ammorbidire bene il burro a temperatura ambiente (o nel microonde stando attenti a non farlo sciogliere), mescolarlo velocemente con una frusta insieme alla paprica dolce e al rosmarino tritato. Mettere il composto in un sac a poche con la bocca a stella e creare delle roselline, poggiarle direttamente sulla carta da forno. Far raffreddare in freezer e servire quando si impiatta.

8 commenti:

  1. Cariniiii!!! Non ci ho mai pensato, ma che sciccheria....
    Brava!!
    Franci

    RispondiElimina
  2. molto eleganti, complimenti! Io che non mangio la carne dove li metto??

    RispondiElimina
  3. Bellissima la presentazione , deliziosa idea :)

    RispondiElimina
  4. bella idea questo burro aromatizzato, proverò!
    buona settimana.

    RispondiElimina
  5. @ tutte: grazie mille! Sono contenta vi piaccia come idea!!! Al prossimo piatto di carne, tutte con le roselline di burro allora ;-)))

    RispondiElimina