Torta di pandoro ai frutti di bosco


Ecco un'altra mia idea per utilizzare il pandoro avanzato...creare una vera e propria torta!!! Vi assicuro che merita veramente e a farla non ci vuole nulla, basta avere degli avanzi di pandoro, frutti di bosco misti, crema pasticcera  e panna! Alla fine l'unico impegno sarà quello di fare la crema pasticcera. Ho fatto una fatica a trovare i lamponi...alla fine ci ho rinunciato ed ho ripiegato sulle fragole!!

Ingredienti (per una teglia di pasticcio, circa 12 persone):
1 pandoro
1 litro di crema pasticcera
1 litro di panna montata un pò zuccherata
1 vaschetta di mirtilli
1 vaschetta di more
1 vaschetta di lamponi o fragole
1 bicchiere di latte
Procedimento:
Adagiare sulla teglia il primo strato di pandoro (può essere anche spezzettato), bagnarlo con un pò di latte, ricoprire con uno strato di crema pasticcera, adagiare i frutti di bosco, poi la panna e di nuovo il pandoro bagnato con poco latte, crema, frutti di bosco e panna. Decorare la superficie di panna con i frutti di bosco e con un sac a poche decorare con la panna a piacimento.

Commenti

  1. ottimo il modo di consumare i pandori avanzati e la tua e molto golosa..
    lia

    RispondiElimina
  2. bella e buonissima! io adoro i lamponi, ma sono così difficili da trovare... oltre che costosi :-)

    RispondiElimina
  3. Buona, facile e scenografica! cosa chiedere di più!...una fetta please! ;)

    RispondiElimina
  4. Ma che bontà!! Devo dire alla mia mami di smetterla di mangiarsi tutto il Pandoro (lei lo adora!) e lasciarne almeno mezzo per provare questa goduria!!
    Bau bau

    RispondiElimina
  5. cercavo delle ricette su internet e ho trovato il tuo blog! molto carino! ti seguo! :)

    RispondiElimina
  6. @ Memole: eh già...un po' troppo calorica, ma ci sta!
    @ Lia: una golosità antidieta!
    @ Acquolina:hai ragione, sono proprio cari, ma un po' tutti i frutti di bosco...ma buoniiiii!!
    @ Rumi: grazieee!!
    @ Eli: mannaggia é finita :-))))!!
    @ Mirty: e brava la mamma!!!! Fa bene a mangiarsi i pandori...immagino a colazione!! E con la nutella...eh eh!
    @patatina: grazie! Sono molto felice di questo! Ti aspetto...alla prossima ricetta...domani mattina!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari