Una pinacolada di biscottini


Che dire...cavoletto é cavoletto!! Riesce sempre a stupirmi e questa volta ancora di più con il suo nuovo libro "Regali golosi". Ho subito voluto prendere spunto da una sua ricetta per provare a fare un nuovo biscotto goloso e così i suoi 'Exotic blondie' al mango e cocco e li ho fatti diventare dei biscottini pinacolada all'ananas e cocco. Buoni...anzi buonissimi, ma d'altronde Sigrid Verbert non sbaglia un colpo, non potevo avere dubbi!!

Ingredienti:
170 g di zucchero di canna
120 g di farina
110 g di burro
100 g di cioccolato bianco
50 g di farina di cocco essiccato
50 g di ananas essiccata
1 uovo
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
1 presa di sale
Procedimento:
Sbattere il burro morbido con lo zucchero, aggiungere l'uovo, l'estratto di vaniglia, incorporare la farina, il cioccolato grossolanamente tritato, la farina di cocco, l'ananas tagliata a dadini e il sale. Mescolare velocemente e trasferire l'impasto in una teglia quadrata di 22 cm di lato. Cuocere a 180° per circa 25 minuti o finchè la supercficie non sia dorata. Sfornare, lasciare raffreddare e tagliare a quadrettini.

Commenti

  1. che bontà! ottima idea l'ananas!!!

    RispondiElimina
  2. devo dire che mi ha proprio incuriosito il titolo :D tanto da pensare che nell'impasto bisognava versare un cocktail già preparato (hihi sono esaurita :D)
    Appena ho un pò di tempo mi piacerebbe provarli :)
    Buone feste!

    RispondiElimina
  3. Ciao :) Tua sorella mi ha passato l'indirizzo del tuo blog, che bello trovare una "concittadina" con la mia stessa passione! e indovina? ieri ho giusto preso il libro del cavoletto in biblioteca ;) Questi biscotti sembrano davvero gustosi! un bacio

    RispondiElimina
  4. @ aquolina: grazie mille!!

    @ mary: addirittura??? Wowwww!

    @ Federica: ma dai? Un coctail? In effetti il titolo traeva in inganno!! Comunque alcool o no, sempre di cocco e ananas si tratta, però quasi quasi mi hai dato una buona idea!! Dei biscotti liquorosi...niente male!

    @ Gaia: ciao Gaia, mia sorella difatti mi ha parlato di te!! Sono andata a vedermi il tuo blog, veramente fatto bene, belle foto...sei proprio brava!!! E poi sei giovanissima! Io alla tua età mica ero così brava come te! Complimenti ancora, ti seguirò!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari