Tagliatelle funghi salsiccia e zucchine


Gli ultimi :-((( funghetti freschi della suocera che avevo congelato in freezer dovevo assolutamente utilizzarli per un piattino da poter degustare con delle buone tagliatelle che avevo in casa e così ho accompagnato gli ottimi funghi delle montagne altoatesine con le zucchine e la salsiccia...mi lecco ancora i baffi :-))! Ovviamente i funghi freschi misti non potrete averli in questo periodo se non congelati, comunque il piatto rende bene anche se utilizzate dei semplici champignon.

Ingredienti:


400 g di tagliatelle
200 g di funghi freschi (o champignon)

2 zucchine

2 salsicce

1 porro

80 g Parmigiano Reggiano o Grana Padano

olio extra vergine di oliva

sale

pepe nero

Procedimento:

Si fa imbiondire in olio extra vergine di oliva il porro tagliato a rondelle, si uniscono le salsicce sbriciolate, si fanno insaporire per alcuni minuti, poi si aggiungono i funghi, si fanno cuocere per 5 minuti in modo da far perdere l’acqua. Una volta scottati si unisce la zucchina tagliata a dadini, si sala e si pepa e si lascia cuocere il tutto per 5-10 minuti. Si porta l’acqua ad ebollizione e si fa cuocere la pasta per pochi minuti il tempo di farle venire a galla. Una volta cotte si scolano lasciando alcuni mestoli di acqua di cottura. Si unisce la pasta al condimento si aggiunge una manciata di formaggio grattugiato e si fa saltare per un minuto. S’impiatta si aggiunge un filo d’olio ed una manciata a piacere di formaggio grattugiato.



Commenti

  1. Many people argue that eating too many plants grown with commercial fertilizers or pesticides
    can cause health problems. Native plants or at least plants adapted to similar conditions as your region
    will have a better chance of growing and thriving. Wood can be used
    as long as it's not treated with chemicals.

    my website ... recreation

    RispondiElimina
  2. Hey I know this is off topic but I was wondering if you knew of any widgets I could add to my blog that automatically tweet my newest twitter updates.
    I've been looking for a plug-in like this for quite some time and was hoping maybe you would have some experience with something like this. Please let me know if you run into anything. I truly enjoy reading your blog and I look forward to your new updates.

    My blog post: lift and glow pro and lift serum pro

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari