Mokka Brownies



Un dolce morbido e speciale preparato dalla mia collega Martine che ormai si é dedicata completamente al Bio e difatti ha utilizzato tutti ingredienti rigorosamente biologici. Dei dolcetti molto buoni e non troppo zuccherati al cioccolato fondente,caffè e anacardi!


Ingredienti:

60 g di burro (più altro burro per ungere la teglia)

120 g di cioccolato fondente spezzettato

175 g di zucchero di canna

2 uova

3 cucchiaini di caffé solubile diluiti in 3 cucchiai d'acqua

100 g di farina

1/2 cucchiaino di lievito in polvere

50 g di anacardi tritati grossolanamente


Procedimento:

Sciogliere il cioccolato e il burro, mescolare e lasciare un po' raffreddare. Sbattere le uova con lo zucchero in una scodella, aggiungere al cioccolato sciolto con il burro, il caffè solubile diluito, la farina, il lievito e gli anacardi tritati. Mescolare bene il tutto e adagiare in una tortiera ricoperta di carta da forno. Infornare a 180° e far cuocere per circa 25-30 minuti. Togliere dal forno la tortiera, lasciar riposare e tagliare a quadratini i brownies.

Commenti

  1. buonissimi i brownies!! :-)

    RispondiElimina
  2. Denise...più golosi non si può! Anche se io non sono proprio un'appassionata del cioccolato, amo svisceratamente i brownies perchè li lego ai bei momenti della vacanza...e poi se ci sono anche nocciole e caffè....che bontà assoluta! un bacione :-D

    RispondiElimina
  3. ciao Denise!!! ma che buoni!!! li vorrei proprio provare solo a guardare i tuoi quadrotti di cioccolato mi hanno fatto venire una voglia!!!baci e buon fine settimana!!!

    RispondiElimina
  4. ottimo spuntino!!!:)
    ciao
    vale

    RispondiElimina
  5. Uh! i brownies, li facevo sempre da ragazza, mi aveva dato la ricetta una mia amica americana, che li realizzava usando un pacchetto di budino in polvere e mezza tonnellata di burro ehehehe!
    I tuoi sono sicuramente più buoni!

    RispondiElimina
  6. Io adoro i brownies!!!! Mi hai fatto venire voglia di farli!

    RispondiElimina
  7. Mi sembrano deliziosi!!! Me li salvo! Buon we

    RispondiElimina
  8. Mmmm saranno buonissimi!!!!! bacioni

    RispondiElimina
  9. @ romy: ciao bella! anche a me i brownies fanno impazzire!! Ascolta...avevo sbagliato a scrivere nella ricetta originale, non si tratta di noccioline ma di anacardi!! Ciao ciao!

    @eli:eh già, l'America è il regno dei brownies...tra poco ci vado...non vedo l'ora!! Budino e burro? Che roba strana...ma magari saranno buonissimi comunque! Ciao ciao!

    @ le altre: grazie mille!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari