La torta lecca lecca e la crema al cioccolato


E ridendo e scherzando è già passato un anno della mia piccola dolce cucciola Sofia...il tempo per cucinare e pubblicare non è più molto ma devo dire che quando si tratta dei compleanni dei miei lupetti tiro fuori tutta l'energia rimasta e così mi sono impegnata a creare una torta lecca lecca per la contentezza di tutti i bimbi invitati. Questa volta l'ho fatta con pan di Spagna, crema pasticciera di Montersino che ormai è infallibile e crema pasticciera al cioccolato...non ho fatto altro che aggiungere del cioccolato fondente alla già buonissima crema pasticciera, quindi un'altra versione della crema pasticciera al cioccolato che vi avevo già postato.

Ingredienti della crema pasticciera al cioccolato:
400 g di latte intero fresco
100 ml di panna fresca
150 g di tuorli
150 g di zucchero
17 gr di amido di mais
17 g di amido di riso
1/2 bacca di vaniglia bourbon
100 g di cioccolato fondente

Procedimento:
Montate i tuorli con lo zucchero, aggiungete la bacca di vaniglia e infine l'amido di mais e di riso. Nel frattempo mettete a bollire il latte con la panna. Raggiunto il bollore unite al latte la montata di uova e fate cuocere per un minuto circa mescolando con la frusta. Fate sciogliere il cioccolato unitelo alla crema mescolando. Fate raffreddare velocemente la crema in freezer dopo averla coperta con una pellicola. 

Commenti

  1. interessante come ricetta, chissà se fa bene però XD

    RispondiElimina
  2. you are truly a excellent webmaster. The website loading speed is incredible.

    It seems that you are doing any unique trick. Furthermore, The contents are masterpiece.
    you have performed a great task on this topic!



    Feel free to surf to my web page :: Natural Cleanse Review

    RispondiElimina
  3. “You can have all the resources and they’re endless, confidential resources in your hometown, the individual club where the players or family members live. They’re there. They’re available. But if an individual is not willing to meet you halfway to get assistance, it’s very difficult because it’s something you can’t make an individual do anything.”Cincinnati Bengals flags,
    buy Cleveland Browns flags,sports flags sale

    RispondiElimina
  4. Il medico dell'Italia fa il punto sugli infortuni degli Azzurri: "Non ci poniamo preclusioni temporali, ma quelli di De Rossi e Candreva sono due infortuni seri che richiedono pazienza e siamo perfettamente consci dell'imminenza della partita"Camisetas de futbol,camisetas Real Betis baratas,
    camisetas Sevilla baratas

    RispondiElimina
  5. Nitrogen is often the first ingredient for auction on a healthy fertilizer label.
    A very specific sort of tomato that is certainly at the top of all planters seed needs is called "Applause VFFA Hybrid #2185. If you want a tomato harvest throughout the year, you should go for hydroponic tomatoes.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari