Patate duchessa

Rimaniamo sull'onda delle patate, se per caso state preparando un po' di gnocchi o qualche patata lessata per altri motivi fatene bollire qualcuna in più per preparare questo delizioso contorno da accompagnare magari la sera con la carne...una soffice patata duchessa delizia sia la vista che il palato, facilissima da preparare ma indispensabile risulterà il sac a poche con una bocchetta a stella!!!

Ingredienti:
1 chilo di patate
2 tuorli
1 uovo (dipende dall'acquosità delle patate)
2-3 manciate di parmigiano
sale

Procedimento:
Fate lessare le patate e passatele nello schiacciapatate, aggiungete i tuorli, l'uovo, il parmigiano, il sale e mescolate in modo da incorporare il tutto. Assaggiate il sapore e in caso aggiungete sale. Mettete il composto in un sac a poche e create su una teglia con carta da forno delle roselline. Infornate a 180° finchè i contorni iniziano ad imbrunire. Servite come contorno per la carne.

Commenti

  1. Cia Deni come va? Fantastiche come presentazione nel piatto e sicuramente gustose! Potrei prenderle in considerazione per la cena di natale visto che mi devo organizzare per tempo, avrò circa 15 persone a cena!!!! (quest'anno mi tocca fare a casa mia)UN BACIONE GRANDE... Gabry & Kristel

    RispondiElimina
  2. @Gabry e Kristel: 15 persone a cena???? Povera!!!! Essendo Natale purtroppo non ti posso dare una mano ma sarai sicuramente un ottima cuoca!! Poi mi racconterai! Un bacione alla Kristel e buon week end lungo!! Smack!!

    RispondiElimina
  3. la serva me le ha fatte domenica, ottime. Il bidello delle Roen

    RispondiElimina
  4. @ Anonimo: Ciao bidello delle Roen...complimenti per la figlia, proprio brava!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari