Torta golosa alle mele



Esistono mille ricette di torte alle mele, trovare quella che più ci soddisfa non è un'impresa tanto semplice, quindi bisogna sperimentare, provare e arrivare al risultato più convincente. Io sono partita da una torta un pò golosa, diciamo non proprio la classica torta alle mele perchè arricchita dalla cannella e dal cioccolato, ma prima o poi mi imbatterò pure in quella classica e vedremo il risultato.
Ingredienti:
500 g di mele
150 g di zucchero
180 g di farina
3 uova
1 bustina di lievito per dolci
1 fialetta di aroma alla vaniglia
1 dl di latte
100 g di gocce di cioccolato
1 cucchiaino di cannella in polvere
un pizzico di sale
burro per imburrare la teglia
zucchero a velo per spolverare alla fine
Procedimento:
Battete le uova con lo zucchero e un pizzico di sale. Mescolate la farina con il lievito e unitela pian piano al composto, aggiungete poi il latte e la fialetta di vaniglia, finchè otterrete una pastella densa e omogenea. Mondate le mele, sbucciatele e affettatele. Tuffatele nella pastella e giratele delicatamente. Aggiungete un cucchiaino di cannella e le gocce di cioccolato. Imburrate la teglia e versateci il composto. Infornate e cuocete a 200° per circa 40 minuti. Spolverate con lo zucchero a velo.

Commenti

  1. Ciao Denise! Siamo telepatiche sai? Pure io ho postato or ora una torta di mele, eh eh! La tua è deliziosa e molto particolare, mi tenta tantissimo! Baci :)

    RispondiElimina
  2. Bella, buona e particolare... il cioccolato, infatti, non è un ingrediente così facile a trovarsi ,nella torta di mele! Più banale trovarlo accostato alle pere...ma credo che l'idea di una torta di mele con un tocco di cioccolato sia davvero ottima...brava! :-D

    RispondiElimina
  3. buone le torte di mele ....baci!

    RispondiElimina
  4. che bontà di torta, bravissima! ciao e buona giornata!

    RispondiElimina
  5. ciao cara, è questa la torta di cui mi parlavi?? devo provarla assolutamente, sembra golosissima!! un bacione.

    RispondiElimina
  6. buonissima questa torta di mele. bacioni

    RispondiElimina
  7. Hai proprio ragione e quando la si trova non la si molla più! Comunque anche la tua sarà sicuramente ottima! baci

    RispondiElimina
  8. cannella, mele, cioccolato... interessante, da provare!

    RispondiElimina
  9. mmmm
    mele e cioccolato...
    cavoli se non fosse per sta colite acuta me ne preparerei dei kg.
    la torta di mele in tutte le sue versioni resta un cult! e questa entra nella lista
    baci

    RispondiElimina
  10. che golosità!! adoro le torte di mele!! con questo tempo ci vorrebbe proprio!!

    RispondiElimina
  11. @ babi: ma dai? Eh già...effettivamente siamo proprio telepatiche, ho visto la tua tortina di mele...mi fa una gola!!!

    @ Romy: è vero, cioccolato e pere già sperimentato!! Provala e poi mi dici!! Ciao ciao

    @ Micaela: esatto...è proprio questa la torta che ti dicevo, io proveró sicuramente la tua visto che era quella che ti era venuta meglio tra quelle sperimentate!

    @ Claudia: si, devo dire buona...maaaaa....non so...devo trovare qualcosa di meglio, ti farò sapere!

    @ Papero: nooooo...la colite non ci voleva, cavoli! Vabbè dai...aspettiamo!

    @ Sara: a chi lo dici, mi mangerei una fetta anche adesso!!

    @ tutte le altre: grazie!!

    RispondiElimina
  12. ...appena messa in forno!! :)

    Grazie!!

    Maria Teresa

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari