Il muffin delle donne


Oggi le donne devono essere viziate e straviziate, possono quindi sfondarsi di tutti i dolci possibili e immaginabili! Ho cercato di creare il dolcetto giusto per me e le mie amiche...meglio se ci viziamo tra donne visto che se aspettiamo gli uomini rimaniamo a digiuno!! Per fare questo muffin ho preso spunto dal mio blog di cucina preferito, quello che mi ha fatto venire la voglia di aprire il mio blog, secondo me il foodblog per eccellenza...quello di cavoletto! Ho modificato gli ingredienti perchè avevo solo fragole e cioccolato fondente, ma prima o poi proverò anche la sua ricetta originale (lei l'aveva preparato con i mirtilli e il cioccolato bianco e aveva messo un pò meno zucchero, io ne ho aggiunto un pò perchè il cioccolato fondente è meno dolce).

Ingredienti:
225 g di farina
150 ml di latte
125g di fragole fresche
100g di cioccolato fondente
75g di burro
60g di zucchero
1 bustina di zucchero vanillinato
2 uova
1 cucchiaino di lievito per dolci
una presa di sale

Procedimento:
Mescolare la farina con lo zucchero, il lievito e il sale. In un altro recipiente, sbattere leggermente le uova con il latte e il burro fuso. Tritare grossolamanete il cioccolato, versarlo sulla farina, aggiungere le fragole tagliate a cubetti piccolini poi tutto il composto liquido e mescolare velocemente, senza fare incorporare bene tutti gli ingredienti. Versare l’impasto negli stampini da muffin, e far cuocere a 180° per circa 20 minuti o finché i muffin siano gonfi e dorati.

Commenti

  1. deliziosi questi muffins!

    RispondiElimina
  2. Che belli che sono! Brava!!! Io adoro i muffins perciò salvo subito la ricetta perchè anche se è motlo simile alal mia, l'abbinamento di cioccolato e fragole non l'ho ancora provato nei muffins!!!
    Complimenti, ma complimenti per tutto il blog perchè sei bravissima!
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Denise, che buoni, è una vita che non faccio muffins!!! Posso rubartene un paio? :-P

    RispondiElimina
  4. è una versione decisamente particolare di muffins ma molto buona

    RispondiElimina
  5. Ehilà....ma questi muffins sono strepitosi! Credo proprio che li proverò....buon lunedì! :-D

    RispondiElimina
  6. Son veramente bellissimi questi muffins.
    ciao
    buona settimana

    RispondiElimina
  7. Che buoni !!!
    Io faccio poco i muffins e quando vedo queste delizie vi invidio
    Ciao

    RispondiElimina
  8. @ Mary: grazie

    @ Luna: wow....grazie mille per i complimenti...ho dato una sbirciatina anche al tuo, brava!!!

    @ Micaela:...cavoli...sono giá finiti, la prossima te li invio!

    @ Gunther: giá...alternativa!

    @Romy: buon lunedì anche a te cara e via con i muffins strepitosi!!

    @Micaela: Grazie e buona settimana pure a te!

    @sorbyy: devi metterti al lavoro...sono facilissimi, vedrai!

    RispondiElimina
  9. bellissimi questi muffin alle fragole...
    Annamaria

    RispondiElimina
  10. Bella ricettina, complimenti! ;-)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  11. (^_^) ciao Denise ,fantastici questi muffin bravissima ottimo connubio (-_^) un abbraccio baci baci ☺

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari