Patè di tonno



Un altro ragazzo che mi sforna una ricetta semplice...gli uomini si danno da fare in cucina eh?Questa volta è Christian che prepara un patè da leccarsi i baffi, da degustare con dei crostini, da poter aggiungere alle tartine come base, nei paninetti per le feste magari accompagnato da fettine di uova sode, oppure da poter servire come antipasto semplicemente da spalmare. Lui ha fatto scaldare in forno il pane da tramezzini tagliato a triangolini in modo che diventassero croccanti, noi abbiamo pensato bene di finirglieli tutti...spalmata dopo spalmata!


Ingredienti:

100 g di burro

2 scatolette da 75g di tonno all'olio d'oliva

10 capperi dissalati

1 cucchiaio di maionese


Procedimento:

Sgocciolare l'olio, unirvi il resto degli ingredienti e frullare il tutto finchè non diventi un composto cremosissimo. Aggiungere qualche cappero per guarnire. Tagliare il pane da tramezzino a triangoli e disporlo in forno a 180° per qualche minuto, finché non risulti croccante. Servire il pane caldo insieme al patè.

Commenti

  1. beh...questo patè posso mangiarlo anche io...magari senza crostini...e sembra proprio gustoso.Ciao

    RispondiElimina
  2. Brava Denise e bravissimo Christian! Ci avete fatto venire l'acquolina in bocca! :-D

    RispondiElimina
  3. dev'essere buonissimo spalmato su un bel tramezzino o sui crakers come aperitivo!!! kiss!

    RispondiElimina
  4. Buonissimoooooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  5. Mi piace moltissimo questo patè, non so se hai visto che nel mio blig ci sono 2 premi per te un abbraccio

    RispondiElimina
  6. buono!! sono davvero sfiziosi i patè, anche per uno spuntino veloce!

    RispondiElimina
  7. buonissimo come aperitivo, ma anche per una bella merenda!!

    RispondiElimina
  8. Certo, non bisogna essere a dieta...

    RispondiElimina
  9. che bella!!! io ce la vedrei bene anche sui vou la vent!!! (oddio si scrive cosi??XD) bacini!!

    RispondiElimina
  10. le cose semplici sono sempre quelle più golose!!!!!!!! bbbbuono :)

    RispondiElimina
  11. ottimo questo patè! perfetto da abbinare a dei crostini! che sfizio!

    RispondiElimina
  12. Arciriboldina però vedo che vi ha fatto piacere il mio volevu patè avet mua....grazie Denise
    Mi sento un cuoco in provetta

    RispondiElimina
  13. Deve essere ottimo questo paté mi piacerebbe ritrvarmi una fetta di pane davanti spalmata di questa delizia:)

    RispondiElimina
  14. @ dolcichiacchere: già...speriamo comunque che tu guarisca presto...poverina!!!

    @ Romy: grazie!

    @ Micaela: anche sui crackers...brava!

    @ Polpettina: sono passata dal tuo blog...grazie mille per i premi, troppo gentile!

    @ Paola, Juls, Claudia:grazie!

    @ fantasie: eh, no, direi proprio di no...ti do ragione!

    @ Sara: bella idea!!!! Grazie!

    @ Vanessa: su questo ti do proprio ragione!

    @ laura, dolcilandia, sweetcook: grazie!

    @ Anonimo (Christian): giá...proprio un cuoco in provetta! Visto che successone la tua ricetta? Bravo!!!

    RispondiElimina
  15. ... ed io mi cerco tutte le volte la ricetta qui sul tuo blog. Meglio se me la stampo stavolta... ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari