Semifreddo all'amaretto


Un dolcetto buonissimo da poter preparare anche giorni prima senza stressarsi il giorno stesso in cui avete gli invitati a cena. Questo semifreddo me l'ha preparato Gabri, che tra pappe, pannolini e biberon si è impegnata veramente tanto per una supercena con gran finale...il gran finale ce l'avete fotografato: un semifreddo all'amaretto con i fiocchi!!!
Ingredienti:
4 tuorli d'uovo
60 g di amaretti
80 g di zucchero
300 g di panna liquida
2 cucchiai di liquore all'amaretto
1/2 stecca di cioccolato fondente
Procedimento:
In una terrina sbattere i 4 tuorli d'uovo e montarli con lo zucchero e il liquore, aggiungere gli amaretti tritati e la cioccolata fondente tritata. Montare a neve la panna e aggiungerla al composto. Versare negli stampini ricoperti di cellophane trasparente (in modo da riuscire una volta congelati ad estrarli senza problemi). Mettere in freezer per qualche ora, toglierli dal freezer poco prima di servirli e cospargere con cioccolato fondente tritato.

Commenti

  1. mmmmmmmm come mi fa gola sai!!!!!

    RispondiElimina
  2. (^_^) ciao Denise, complimenti Gabri proprio un dolce squisito (-_^) un abbraccio baci bai ♥

    RispondiElimina
  3. Buonissimo!!! Ne mangerei volentieri uno!!

    RispondiElimina
  4. ma buono! ma veloce! ma brava! mi piace!
    soprattutto mi piace l'idea: da preparare anche in anticipo, visto che mi ritrovo sempre alla fine col fiato sul collo!

    RispondiElimina
  5. proprio coi fiocchi!!! di sicuro era delizioso...mmm che fame!
    baci

    RispondiElimina
  6. wow che bontà!mi fai proprio venire una fame!!!

    RispondiElimina
  7. Adoro l'Amaretto, questo semifreddo sembra delizioso!!

    ho un premio per te..

    ciao!!

    RispondiElimina
  8. Dev'essere delizioso, complimenti! :)

    RispondiElimina
  9. Della serie ... come ottenere il Paradiso in poche semplici mosse, e con pochi mirati ingredienti...spettacolare! :-D

    RispondiElimina
  10. che buono io adoro gli amaretto!!! baci e buona giornata!!!

    RispondiElimina
  11. @ Claudia: eh eh immagino!!

    @May26: le manderò sicuramente i tuoi complimenti!

    @Laura: uno è avanzato!!!!

    @Juls: mi fa piacere ti sia piaciuta questa ricetta!!!...pure io mi trovo sempre con il fiato sul collo!

    @Lalu e dolcichiacchere: già...non ditelo a me!

    @Morena: grazie mille per il premio!!!Sono passata da te!! Ciao ciao!

    @ Babi: grazie!

    @Romy: hai detto proprio bene!! Grazie!

    @Katty: Pure io!! Buona giornata anche a te!

    RispondiElimina
  12. Mmmmm, che goduria questo semifreddo!
    Bravissima!

    RispondiElimina
  13. fa proprio gola!! che buono..

    vale

    RispondiElimina
  14. l'idea di un dolce che si può preparare parecchio in anticipo mi piace molto, soprattutto si può tenere pronto per ogni evenienza :)

    RispondiElimina
  15. ciao Denise!
    fantastica...grazie per l'idea!
    ieri sera avevo amici a cena e ho pensato di provare il tuo semifreddo all'amaretto. e' stato un successone!!!
    Elena (la tua compagna di classe!!!)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari