Mokka Brownies
Un dolce morbido e speciale preparato dalla mia collega Martine che ormai si é dedicata completamente al Bio e difatti ha utilizzato tutti ingredienti rigorosamente biologici. Dei dolcetti molto buoni e non troppo zuccherati al cioccolato fondente,caffè e anacardi!
Ingredienti:
60 g di burro (più altro burro per ungere la teglia)
120 g di cioccolato fondente spezzettato
175 g di zucchero di canna
2 uova
3 cucchiaini di caffé solubile diluiti in 3 cucchiai d'acqua
100 g di farina
1/2 cucchiaino di lievito in polvere
50 g di anacardi tritati grossolanamente
Procedimento:
Sciogliere il cioccolato e il burro, mescolare e lasciare un po' raffreddare. Sbattere le uova con lo zucchero in una scodella, aggiungere al cioccolato sciolto con il burro, il caffè solubile diluito, la farina, il lievito e gli anacardi tritati. Mescolare bene il tutto e adagiare in una tortiera ricoperta di carta da forno. Infornare a 180° e far cuocere per circa 25-30 minuti. Togliere dal forno la tortiera, lasciar riposare e tagliare a quadratini i brownies.
buonissimi i brownies!! :-)
RispondiEliminaDenise...più golosi non si può! Anche se io non sono proprio un'appassionata del cioccolato, amo svisceratamente i brownies perchè li lego ai bei momenti della vacanza...e poi se ci sono anche nocciole e caffè....che bontà assoluta! un bacione :-D
RispondiEliminame ne prendo uno....mmmmmm...
RispondiEliminaciao Denise!!! ma che buoni!!! li vorrei proprio provare solo a guardare i tuoi quadrotti di cioccolato mi hanno fatto venire una voglia!!!baci e buon fine settimana!!!
RispondiEliminaottimo spuntino!!!:)
RispondiEliminaciao
vale
Uh! i brownies, li facevo sempre da ragazza, mi aveva dato la ricetta una mia amica americana, che li realizzava usando un pacchetto di budino in polvere e mezza tonnellata di burro ehehehe!
RispondiEliminaI tuoi sono sicuramente più buoni!
Io adoro i brownies!!!! Mi hai fatto venire voglia di farli!
RispondiEliminaMi sembrano deliziosi!!! Me li salvo! Buon we
RispondiEliminaMmmm saranno buonissimi!!!!! bacioni
RispondiElimina@ romy: ciao bella! anche a me i brownies fanno impazzire!! Ascolta...avevo sbagliato a scrivere nella ricetta originale, non si tratta di noccioline ma di anacardi!! Ciao ciao!
RispondiElimina@eli:eh già, l'America è il regno dei brownies...tra poco ci vado...non vedo l'ora!! Budino e burro? Che roba strana...ma magari saranno buonissimi comunque! Ciao ciao!
@ le altre: grazie mille!!!