Una festa con i rotolini


Capita ogni tanto di dover preparare una festicciola, una di quelle occasioni dove bisogna creare antipasti sfiziosi per accontentare più persone. Serve una ricetta semplice, veloce in cui si può usare anche la fantasia! Andatevi a comprare il classico pane da tramezzino, del formaggio da spalmare, dell’affettato, un po’ di insalata e il gioco è fatto. Potete farcire questi rotolini con ciò che volete…allora iniziamo!

Ingredienti


Pane da tramezzino
Formaggio da spalmare (tipo Philadelphia o stracchino o formaggio alle erbe), oppure salsa tonnata, o qualsiasi altra salsa vi venga in mente
Salumi (prosciutto cotto o salame o bresaola o prosciutto crudo) oppure volendo anche salmone
Foglie di insalata o rucola
Maionese

Procedimento:

Prendere una fetta di pane da tramezzino e spianarlo con il mattarello, spalmare il formaggio molle (o una salsa a vostro piacere) per tutta la lunghezza e larghezza, adagiarvi sopra l’affettato e qualche foglia di insalata. Arrotolare il pane, chiuderlo con la pellicola trasparente e riporlo in frigo a riposare per circa 15 minuti. Continuare intanto con le altre fette di pane. Dopodichè togliere dal frigo, levare la pellicola trasparente e tagliare a fette con un coltello liscio. Sopra ogni rotolino un ciuffetto di maionese o ketchup/maio.

Commenti

  1. Quante belle feste e bei ricordi con questi rotolini!
    Sono proprio sfiziosissimi.
    Elena

    RispondiElimina
  2. Già...ne ho preparati davvero tanti e andavano sempre a ruba...devo dire che forse ne ho fatti un po' troppi, ora li lascio fare agli altri!

    RispondiElimina
  3. veloci e sopratutto scatenano la fantasia culinaria

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari