Apriti pollo…ehm…sesamo!
Un corso di cucina della mia amica Rosanna … mica potevo farmi scappare l’occasione di farla venire a casa mia a farmi insegnare qualche ricetta sfiziosa. Ne seguiranno altre prossimamente ma partiamo dalla più semplice: il pollo al sesamo. Le quantità … un po’ a caso perché dipendono dalla grandezza del petto di pollo, al massimo aggiungete i vari ingredienti man mano, nel caso dovessero esaurirsi.
Ingredienti:
1 petto di pollo intero
Sesamo
Pane grattugiato
Uova
Farina
Insalata
Procedimento:
Tostare il sesamo in una pentola antiaderente poi unirlo al pane grattugiato (pane e sesamo circa nella stessa quantità). Tagliare il pollo a striscioline abbastanza grandi e appiattirle un po’ con il batticarne, procedere con l’impanatura: il pollo va passato prima in poca farina, poi nell’uovo e poi nel pane grattugiato mescolato con il sesamo, pigiando bene in modo che si attacchi.
Friggere la strisce di pollo in abbondante olio di semi. A cottura terminata (deve cuocere bene perché il pollo deve essere ben cotto) mettere le bistecchine su carta assorbente.
Si può servire il pollo su una insalata, sia come antipasto che come secondo.
Sono buoni anche accompagnati da qualche chicco di melograno :)))
RispondiEliminaDovrò provare! Poi i chicchi di melograno sono bellissimi anche da vedere come accompagnamento nei piatti! Grazie!
RispondiElimina