Delizie di pandoro


Allora come sono andate le feste? Immagino all'insegna del cibo! Non oso nemmeno salire sulla bilancia, e mi sa che non lo farò per un bel po' di settimane :-))! Se anche voi ancora non vi siete messi a dieta e avete del pandoro avanzato vi svelo come poterlo utilizzare nel migliore dei modi ... creando un dolcetto sfizioso da servire con della crema pasticciera e frutti di bosco che danno quell'acidità giusta che contrasta! Potete sia creare un dolce più importante a tre strati come nella prima foto, sia dei piccoli pasticcini come nella seconda foto.
Ingredienti:
Pandoro tagliato a stella
frutti di bosco
latte
Procedimento:
Tagliate il pandoro a fette orizzontali (a stella) e da ogni stella con un coppapasta ricavate più dischetti, bagnate ogni dischetto con poco latte servendovi di un cucchiaio. Con un sac a poche distribuite la crema pasticcera e decorate con i frutti di bosco, se fate più strati procedete nella stessa maniera fino ad arrivare a tre strati.

Commenti

  1. Mia cara ma sono bellissimi!!!Vorresti farli partecipare al mio contest? sarebbero perfetti! ^_^ trovi le info quà:
    http://fashionflavorscooking.blogspot.com/2011/12/fashion-flavors-presenta-il-suo-primo.html
    Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  2. bella trasformazione dello pandoro!

    RispondiElimina
  3. Davvero un nuovo bellissimo modo di presentare il Pandoro! sono davvero originali e stupendi (da pasticceria direi) bravissima!

    RispondiElimina
  4. Che idea simpatica.. mi piace un sacco la presentazione!!!! direi che con questi dolcetti aspetto a mettermi a dieta! un bacio e buon anno!!!! vale

    RispondiElimina
  5. @Benedetta:passo a guardare, grazie!!
    @Mary:grazie!!
    @Rumi:quanti complimenti...grazie mille!!!
    @Vale:già bisogna assolutamente aspettare...:-O

    RispondiElimina
  6. Ottima ricetta.proverò a farla nel mio week end :p

    RispondiElimina
  7. Purtroppo ultimamente non ho occasione di preparare nulla però cercherò di farlo . Questa ricetta mi gusta

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari