Spinarolo in umido con olive



Volevo un pesce senza spine per i miei bimbi e l'ho trovato! Ammetto che non lo conoscevo, mi è stato consigliato dal marito di mia cugina mentre ero al banco del pesce e sono stata veramente soddisfatta dell'acquisto...della serie 'cosa fai oggi di buono? Prova lo spinarolo ti do una ricetta semplice' e io...'lo spina che????' insomma mai sentito, ma il cibo mai provato mi ispira e ovviamente procedo con l'acquisto. Lo spinarolo non ha spine, ma un “osso” che lo renderà appetibile al vostro ospite, un pesce gustoso e semplice da cucinare e da poter anche fare in umido in poco tempo.

Ingredienti per circa 3-4 persone
800 gr di spinarolo a pezzi
olio
aglio (1-2 spicchi)
1 confezione di pelati da 400 gr (o passata di pomodoro)
olive nere
prezzemolo
sale
pepe
mezzo bicchiere di vino bianco secco

Procedimento
In un tegame mettete a dorare l’aglio in un po’ di olio, quando sarà dorato mettete lo spinarolo in pezzi e fatelo rosolare, dopodichè bagnatelo con il vino. Quando tutto il vino sarà evaporato, salate e aggiungete le olive nere il prezzemolo e il pomodoro. Fate cuocere per 10-15 minuti, spolverizzate di pepe e servite.


Commenti

Post più popolari