Cornetti alla nutella


Per questi buonissimi dolcetti non serve nemmeno la ricetta...è talmente facile e veloce che ingredienti e procedimento sarebbero un surplus! Quindi andate al supermercato, comprate un vasetto di nutella e una pasta sfoglia tonda giá pronta. Dividete la pasta sfoglia in 16 triangolini (prima in 4 parti, poi in 8, poi in 16)...se avete l'attrezzo taglia cornetti tupperware o simili meglio ancora, vi verranno tutti uguali...non come i miei uno diversi dall'altro! Spalmate ogni triangolino con della nutella, il quantitativo lo decidete voi...se vi piace abbondare fate pure, anche se esce dai bordi del cornetto non sta poi cosí male :-))). Scaldate il forno a 180° e infornate per circa 10-15 minuti. Spolverate di zucchero a velo e servite...bontà unica! Per l'idea ringrazio due miei amici...una è la Luciana che li ha preparati per il battesimo della sua bimba e l'altro e Max che ogni tanto ci delizia in ufficio con questo suo cavallo di battaglia!!

Commenti

  1. se li tagli sotto a coda di rondine, quando li arrotoli non esce il ripieno dei lati, ciao
    eugenio

    RispondiElimina
  2. la nutella nn sbaglia mai!! :)

    RispondiElimina
  3. @ Max: eh eh...
    @ edd: come come? A coda di rondine? Spetta un attimo...mi spieghi meglio? Grazie Eugenio!
    @Vale: proprio così! E' una garanzia!

    RispondiElimina
  4. ok, provo a spiegarmi,
    è più semplice a farsi che a spiegarsi,
    hai il triangolo con la base verso di te, in basso, sulla base ritagli un piccolo triangolo ed allarghi un pò a mano i due vertici bassi,
    metti la marmella o nutella sopra il vertice del triangolo piccolo,
    cosi quando arrotoli tirando la base, perchè hai anche schiacciato un pò il vertice superiore del triangolo grande, vedi che la marmellata rimane nel solco creato dal triangolo piccolo.
    spero di essere riuscito a rendermi utile e ricambiare in parte
    ciao
    e.

    RispondiElimina
  5. @edd:grazie mille edd. Ci proverò sicuramente!!!! Sei stato utilissimo!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari