Torchietti spinaci e pancetta



Spinaci, pancetta, pasta all'uovo...ecco quello che vi serve per una pasta veloce e saporita, volendo potete aggiungere anche la panna, ma per l'occasione ho preferito fare senza per renderla un po' più leggera. Questi torchietti all'uovo della Barilla mi sono poprio piaciuti, era la prima volta che li assaggiavo, una pasta diciamo...simpatica :-)) .

Ingredienti:

400g di torciglioni (o altra pasta all'uovo)
300g di spinaci

una noce di burro

100g di pancetta affumicata

1/2 cipolla

100ml di panna (facoltativa)
olio extravergine d'oliva

sale

pepe

formaggio grattugiato

Procedimento:
Lavare e lessare gli spinaci, strizzarli e tagliarli finemente. In una padella far sciogliere il burro e l'olio, mettere a soffriggere la cipolla e la pancetta affumicata per qualche minuto, quindi aggiungere gli spinaci. Salare, pepare e lasciar cuocere a fuoco basso per qualche minuto. Per finire aggiungere la panna da cucina (facoltativa) e continuare la cottura ancora per un po'. Cuocere la pasta in acqua salata, scolarla e versarla nella padella col condimento, mescolare e spolverare sopra il formaggio grattugiato.

Commenti

  1. Quanto ci piace questo formato di pasta, ed il condimento leggero e gustoso è perfetto per un primo piatto tutto da provare!
    baci baci

    RispondiElimina
  2. @ Manuela e Silvia: grazie ragazze!! Insomma lo conoscevate anche voi questo tipo di pasta...lo comprerò più spesso!

    RispondiElimina
  3. che buoni!!!dicono proprio...mangiami!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari