Cotoletta di pollo light


Voi mi direte...ma quale light? Sembra fritta! Appunto...sembra, invece è al forno, cotta con pochissimo olio, ve lo garantisco, viene buona comunque e per di più non c'è nemmeno l'uovo, insomma, quasi da dieta :-)))! La ricetta l'ho vista tempo fa su Cotto e Mangiato e dato che era semplicissima e avevo tutti gli ingredienti in casa, ci ho provato la sera stessa con un bel risultato...poi io adoro la senape, ecco perchè questa ricetta mi ha entusiasmato!!! Io un pò di olio l'ho aggiunto, ma voi potete tranquillamente farne a meno, risulterà solo un pò meno dorata ma buona comunque.

Ingredienti:
2 limoni
1 cucchiaio abbondante di senape delicata
4 filetti di petti di pollo
pan grattato q.b.
Poco olio (facoltativo...se non lo mettete risulterà meno dorata ma buona comunque)


Procedimento:
Spremere i limoni e amalgamare il succo con la senape, passare i petti di pollo nella salsa ottenuta e poi nel pangrattato formando uno strato sottile sulla carne. Disporre, in una teglia rivestita di carta forno le fettine di carne, distribuire un po' di olio (facoltativo) e cuocere per 20 minuti a 180°.

Commenti

  1. sembra piu gustosa di quella fritta!! la devo provare :) adoro le cose cotte al forno!!
    un bacio

    RispondiElimina
  2. Ottima l'idea della cottura al forno...Non mi piacciono molto i fritti!!!

    RispondiElimina
  3. La prossima volta che faccio i petti di pollo li faccio così di sicuro!
    Grazie! ;)

    RispondiElimina
  4. quando ho letto cotoletta e di fianco light, non potevo non fiondarmi qui!! brava.. sempre pure più buona!!

    RispondiElimina
  5. le cotture al forno sono le mie preferite...ottima e veloce ricetta

    RispondiElimina
  6. Ciao! Ottima questa ricetta light ;) Il tuo blog e molto carino, ti seguo con piacere ;) Se ti va vieni a trovarmi : www.neam-neam.com

    RispondiElimina
  7. @ Tutte: grazie ragazze!!! Sono contenta che vi sia piaciuta!! Certe volte Cotto e Mangiato da per fortuna delle buone idee!!

    @ Vica: passerò! Grazie mille e in bocca al lupo per il tuo blog!

    RispondiElimina
  8. Mi piaccioni le cose cotte in forno, questa sera li provo senz'altro. A proposito sono LAURA del blog lauraaifornelli, ti seguo da un pò, scusa ma sono alle prime armi e non sono molto pratica il mio blog è agli inizi e devo ampliarlo, si ci riuscirò, ho visto che abiti in Alto Adige posto che adoro ci passo le vacanze da più di venticinque anni, posti incantevoli!!! un saluto e BUONA PASQUA

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari