Baby biscotti







Per il battesimo del mio cuccioletto ho preparato dei biscottini "unotiralaltro" per gli invitati...un po' da sgranocchiare durante il rinfresco (sia senza che con la cannella) e un po' da aggiungere alla bomboniera (che appunto comprendeva le baby-formine con cui ho creato il biscottino) a cui ho aggiunto della pasta di zucchero per riuscire a dare più l'idea del biberon. Per creare questi biscotti potete decidere se utilizzare la cannella o no...ovviamente con la cannella risultano più gustosi e anche più natalizi. E' stato un bel lavoretto ritagliare degli spazi di tempo per creare la bomboniera quando Michael appunto dormiva, ma alla fine è stato anche divertente crearle insieme a mio marito. La scritta del nome è stata realizzata grazie ad un apposito stampino per biscotti...una bella idea anche per Natale, se volete creare dei biscottini personalizzati da regalare ai vostri cari. Si avvicina il Natale eh?? Siete pronti per i biscotti????? Ho già delle ricette pronte da svelarvi nei prossimi giorni!!!


Ingredienti:
250 g di farina
125 g di burro
125 g di zucchero
10 g di zucchero vanigliato
1 uovo
½ cucchiaino di sale
1 cucchiaio di cannella (facoltativa)

Procedimento:Setacciare la farina e aggiungere lo zucchero, lo zucchero vanigliato, la cannella (facoltativa) e il sale, mescolare. Aggiungere il burro, freddo e tagliato a cubettini, e con la punta delle dita, sbriciolare gli ingredienti finché il burro sia stato completamente assorbito. Versare il tutto su un ripiano, aggiungere l’uovo e impastare velocemente. Formare una palla, avvolgerla con della pellicola e tenere al fresco per almeno un’ora. Dopo questo tempo stendere l’impasto a 2 mm su una superficie leggermente infarinata, ritagliare i biscotti con le vostre formine preferite e disporli su una teglia da forno. Cuocere per circa 10 min. a 160°C.

Commenti

  1. che bella idea per le bomboniere!

    RispondiElimina
  2. che carini, sembrano proprio dei balocchini (:

    RispondiElimina
  3. bellissimi questi biscotti!

    RispondiElimina
  4. Sono splendidi! che idea simpatica e golosa!
    ciao
    vale

    RispondiElimina
  5. Ciao, Denise! Innanzitutto complimenti per il blog che ho scoperto solo poche settimane fa! Sono anch'io della tua zona (trentina ma lavoro a BZ)e per questo ho apprezzato molto le ricette regionali!
    Vorrei chiederti dove hai trovato le formine personalizzabili che hai usato per questi biscottini e come bomboniera di battesimo del tuo bimbo (idea carinissima!!!)
    Grazie

    RispondiElimina
  6. @ tutte: grazie ragazze!! Sono piaciuti un sacco pure a me e penso anche al mio piccolo :-)))

    @ Mia: Ciao Mia, scusa il ritardo, ma ho letto solo ora i commenti, le formine le ho trovate su internet, se su google cerchi formine biscotti battesimo le troverai! Ciao!!

    RispondiElimina
  7. Hoաdy just wantewd too give you a quick heads up.
    Tɦe text in your content seem to be running off
    the screen in Ie. I'm not sure if this is a formatting iѕsuue or something to do wіth internet browser compatibilitʏ but I thought I'd post to let yoս know.
    The design lok great though! Hope you get the problem fixed soon. Thanks

    Loook at my website: kitchen remodel map of thе bay area cɑlifornia (www.youtube.com)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari