Burro composto


Avete presente quando andate a mangiare fuori e vi presentano la carne con sopra quei burrini simpatici colorati? Devo dire la verità...io li scanso sempre, il sapore del burro sulla carne non é che mi faccia proprio impazzire. E mi chiedo sempre...ma perché me lo mettono sopra? Non possono appoggiarlo accanto alla carne cosi io possa decidere se farlo sciogliere o meno? No, niente...ora che mi arriva il piatto il burro si è giá un po' sciolto ed è troppo tardi...vabbè! Però i gusti sono gusti, a me non piace a qualcun altro può piacere, una cosa è certa, da vedere sono carinissimi e nel piatto fanno sempre la loro bella figura. Magari appoggiatelo vicino così il sarà il vostro ospite a decidere se farlo sciogliere o meno sulla sua carne. La ricetta di questo burro ovviamente potete farla a vostro piacere con tutte le erbe e spezie che volete, al basilico, prezzemolo se per esempio volete servirlo con il pesce. Insomma, usate tutta la fantasia che volete...senza esagerare! :-)))
Ingredienti:
burro ammorbidito
paprica dolce
rosmarino
Procedimento:
Fate ammorbidire bene il burro a temperatura ambiente (o nel microonde stando attenti a non farlo sciogliere), mescolarlo velocemente con una frusta insieme alla paprica dolce e al rosmarino tritato. Mettere il composto in un sac a poche con la bocca a stella e creare delle roselline, poggiarle direttamente sulla carta da forno. Far raffreddare in freezer e servire quando si impiatta.

Commenti

  1. Cariniiii!!! Non ci ho mai pensato, ma che sciccheria....
    Brava!!
    Franci

    RispondiElimina
  2. molto eleganti, complimenti! Io che non mangio la carne dove li metto??

    RispondiElimina
  3. Bellissima la presentazione , deliziosa idea :)

    RispondiElimina
  4. bella idea questo burro aromatizzato, proverò!
    buona settimana.

    RispondiElimina
  5. @ tutte: grazie mille! Sono contenta vi piaccia come idea!!! Al prossimo piatto di carne, tutte con le roselline di burro allora ;-)))

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari