Involtini di pollo filanti


Il pollo ve lo sto "ricettando" ormai in tutte le salse, è una carne leggera digeribile e per di più mi piace (mai come il manzo eh? Sia ben chiaro!!), vuoi o non vuoi mi sa che prima o poi dovrò fare una sezione dedicata solo al pollo!!! Non vi dico che goduria con il formaggio filante all'interno! Per l'occasione ho utilizzato un buon Casolet della Val di Sole, ma potete metterci il formaggio che più vi piace, se il formaggio invece proprio non fa per voi, non mettetelo, questi involtini saranno comunque deliziosi!


Ingredienti (per 2 persone):
4 fettine di petto di pollo non troppo alte (eventualmente appiattire con il batticarne coprendo il pollo con pellicola trasparente per evitarne la rottura)
4 fette lunghe di prosciutto cotto (o speck)
8 cubetti di formaggio
4 foglie grandi di salvia fresca
2 dita di vino bianco
olio d'oliva
farina q.b.
sale q.b.
pepe q.b.

Procedimento:
Battere le fettine con il batticarne. Salare e pepare la carne, inserire 2 pezzetti di formaggio per ogni fettina e arrotolare a mo' di involtino ed avvolgere intorno ad ognuno una fetta di prosciutto cotto (o speck). Con uno stuzzicadenti fissare la foglia di salvia su ogni involtino e mettere da parte.Mettere l'olio in una padella ed infarinare appena gli involtini. Rosolarli nell'olio e procedere bagnando con il vino bianco. Aggiungere un mestolo d'acqua e cuocere per 15 minuti circa. Servire gli involtini con l'intingolo, accompagnandoli con patate a piacere (bollite, in purè, al forno) o con un'insalata.

Commenti

  1. Anche a me piace il pollo quando poi è preparato in questo modo :) molto gustoso, brava

    RispondiElimina
  2. Il pollo è fantastico ma questi involtini ancora di più!!!!!!

    RispondiElimina
  3. come si dice: da leccarsi le orecchie !!!
    ciao e grazie

    RispondiElimina
  4. E fai bene a mostrarci tutte queste ricette anche perchè ormai è la carne che io dovrei mangiare piu' spesso......e mi fanno comode tutte queste ricettine ciao

    RispondiElimina
  5. assolutamente da provare....!!!!semplice ma sicuramente sfiziosissimo!!!brava! ;)

    RispondiElimina
  6. @ tutti: grazie ragazziiiiii!! Troppo gentili!!

    RispondiElimina
  7. Ancora una volta brava!! me l'ha preparato la mia ragazza....un successone.....!!Denise non ti smentisci mai!!Emiliano da Bolzano

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari