Oggi nasce il mio Foodblog!


Sono anni che mi riprometto di creare una raccolta di ricette, ma con la mia 'rimandite' acuta ogni volta era una scusa per dire...si, si lo farò più avanti. In effetti non è il massimo del divertimento prendersi una settimana di ferie per catalogare tutte le ricette e scriversele una ad una e infilarle in un raccoglitore. Invece...taaaac...idea geniale!! Un blog, anzi un foodblog!! Perchè scriverle tutte insieme? Se scrivo giornalmente, o quasi :-), è sicuramente più comodo, meno impegnativo e più divertente ed inoltre non sarò più alla ricerca del foglietto, del giornale, del libro ... essendo abbastanza disordinata perdevo più tempo a cercare una ricetta che a farla! Ora con un click trovo tutto quello che mi serve. Questo foodblog, un giorno potrebbe essere utile anche ... anche ad una mia ipotetica figlia o magari un mio bambino chef (le chiameranno le ricette della vecia!)!! Intanto possono accedervi le mie amiche, mia sorella, mia mamma, le mie cugine e tutti gli quelli che ogni giorno entrano in internet per scoprire cosa poter cucinare la sera stessa! Allora non mi resta di augurarvi ... buona cucina a tutti!!!
Il progetto ha inizio!!!

Commenti

  1. Deni sei fantastica!!pure un blog ti sei fatta!!Ti ammiro per la voglia e il tempo che riesci a trovare nel fare le cose che ti appassionano.La ricetta che finora mi interessa di più è quella dei canederli alla rapa..mi piacciono tantissimo e non li ho ancora mai fatti anche perchè finora non avevo trovato la ricetta..GRAZIE..baci..Anto

    RispondiElimina
  2. Grazie Anto!!! Vedrai...i canederli alla rapa sono veramente buonissimi e particolari, semplici e fai pure un figurone perché diversi dal solito! Poi mi dirai come ti sono venuti!

    RispondiElimina
  3. Confermo.....questi canederli alla rapa sono a dir poco FANTASTICI!!! Un abbraccio alla mia sorellona dalle mille risorse!!!

    RispondiElimina
  4. Eh già...tu si che sei la mia assaggiatrice ufficiale, un giorno però ci scambiamo i ruoli e io assaggio, vedrai che non é difficile! Un bacino!

    RispondiElimina
  5. Denise SEI IL MIO MITO!!
    Ora do un' occhiata :)
    Julica

    RispondiElimina
  6. Wowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww...un commento addirittura dalla California!!! Ciao Julica...lì a Santa Monica la cucina italiana ti mancherà un po', di Beef non ne potrai più, quindi qualche spunto per tornare alle vecchie tradizioni ti potrà servire!Intanto ti saluto e tu salutami l'Oceano e quella meravigliosa cittadina in cui vivi!!! Baciotti

    RispondiElimina
  7. Ah ma allora siamo quasi "coetanee" di blog! Ma che carino anche il tuooo, poi tutte le ricette della tua regione mi incuriosiscono un bel po'.. i nomi invece mi annodano la lingua :-S ma come fate a pronunciare quei nomi li?...sai che faccio... io non li pronuncio.. hihi.. mangio e basta!

    RispondiElimina
  8. Ciao riccio!! Eh si, siamo quasi coetanee di blog!! Già...non è facile pronunciare i nomi tedeschi, ma appunto come dici tu...mangiamo e basta!!! Ciao ciao e alla prossima!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Denise, sono Lucia (corso UPAD)!
    Sapendo del tuo blog non potevo non fare "un giretto"...
    Complimenti davvero, è bellissimo, ricette interessanti e spiegate davvero bene e ancora più bella è la passione che hai per la cucina e la voglia di condivederla con tutti!!! Brava, proverò qualche tuo piatto, grazie.
    Ciao
    Lucia

    RispondiElimina
  10. Ciao Lucia!! Scusa per il ritardo nella risposta ma leggo solo ora il tuo messaggio!! Meglio tardi che mai! Sono contenta ti piaccia questo blog, spero ti sia d'aiuto!! Ciao ciao e al prossimo corso Upad!

    RispondiElimina
  11. Ciao Denise. Sono Brizia (ti ricordi?)...per caso sono arrivata al tuo blog (via facebook)..è molto bello!!! Ti faccio tantissimi complimenti. Ho provato una tua ricetta quella del pollo al curry (é anche una mia specialità). Non mettevo la cipolla ( e continuo a non metterla, ma solo perchè al mio ragazzo non piace) e non usavo la birra, ma solo un po' di acqua e latte. Devo dire che con la birra è ancora più buono. Continuerò a seguirti e a provare altre ricette sfiziose - adoro cucinare - brava, brava e ancora brava.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari